Come fare…

Condividi la tua conoscenza! A volte le cose che a te sembrano banali per gli altri sono dei grattacapi. Iscriviti e diventa un web-teacher!

Come fare… header image 2

Come configurare gli MMS e la connessione Internet nel palmare HTC P3600

Gennaio 7th, 2008

Questo articolo è stato scritto da Cd0

· 1 Commento

Questo articolo è stato visualizzato 10608 volte

Questo articolo servirà probailmente più agli utenti TIM che agli altri, mi è capitato infatti di dover impostare il palmare sia per inviare MMS con Tim e sia con Vodafone e nel primo caso, seguendo passo passo la guida presente sul sito www.tim.it, non c’è stato verso di inviare o ricevere MMS. Mi sono anche affidato alla voce guida, sempre molto paziente, delle centraliniste del call center che però hanno potuto solamente constatare anche loro che la cosa non funzionava.


La soluzione non è arrivata accanendomi sulle impostazioni manuali ma direttamente da mamma HTC. Sul suo sito, nella pagina del supporto all’indirizzo http://www.europe.htc.com/it/support/, è possibile registrandosi sul portale, scaricare il software aggiuntivo chiamato “Wizard delle impostazioni di rete”.

Questo non è altro che un eseguibile che, se lanciato quando il vostro palmare è connesso al PC attraverso Active Sync, invia in esso un cab (estensione di file che caratterizza le applicazioni per windows mobile) autoinstallante con i settaggi di rete del vostro operatore. Sono presenti le impostazioni di TIM, Vodafone, Wind e Tre nonchè quelle di molti altri operatori stranieri.

Evidentemente i settaggi guidati del sito della TIM tralasciavano qualche flag o qualche sotto menù, visto che appena ho terminato l’installazione di questo programmino mi sono arrivati gli MMS arretrati che prima non venivano scaricati e ho potuto iniziare ad inviarli.

Tags: Cellulari · Computer

Vota questo articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4.86 out of 5)
Loading ... Loading ...

1 commento lasciati finora ↓

Devi accedere al sito per lasciare un commento.