Come fare…

Condividi la tua conoscenza! A volte le cose che a te sembrano banali per gli altri sono dei grattacapi. Iscriviti e diventa un web-teacher!

Come fare… header image 2

Come visualizzare i video di Youtube, Google Video e molti altri su Windows Mobile, Iphone o cellulare

Gennaio 7th, 2008

Questo articolo è stato scritto da Cd0

· Nessun Commento

Questo articolo è stato visualizzato 2080 volte

Molti utilizzatori di dispositivi portatili basati su Windows Mobile o Symbina e dotati di connessione ad Internet si trovano nella sfortunata situazione di avere un dispositivo con potenzialità enormi che però inciampa di fronte a siti di video sharing come Youtube e Google Video. Ci sono molti programmi che promettono (e pochi che mantengono) la possibilità di vedere siti basati su Flash ma che poi o sono tremendamente pesanti oppure falliscono nel caricare i video.


Girando per la rete ho trovato un programmino semplice e leggero, che permette di accedere ai database di molti siti di video sharing, cercandovi all’interno in maniera simultanea e senza caricare le singole pagine, e di condividerne i link con gli amici via MMS o SMS.

Il programma in questione si chiama vTap e lo potete scaricare gratuitamente da http://www.vtap.com/ 

Il programmino è supportato da Windows Mobile, IPhone e Cellulari Nokia, Samsung, Sanyo, Motorola, Sony Ericsson ed LG.

La sua efficacia è dimostrata dal fatto che è stato segnalato da Apple per rendere l’Iphone “VideoSharing-Compatibile” http://www.apple.com/webapps/entertainment/vtap.html

Una seconda chicca che trovo comoda è la possibiità di accedere al database di Wikipedia in maniera semplice e leggera senza dover aprire software di navigazione Web.

Tags: Cellulari · Internet · Computer

Vota questo articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

0 commenti lasciati finora ↓

  • Non sono ancora presenti commenti, Rompete il ghiaccio e lasciatene uno!

Devi accedere al sito per lasciare un commento.