Come fare…

Condividi la tua conoscenza! A volte le cose che a te sembrano banali per gli altri sono dei grattacapi. Iscriviti e diventa un web-teacher!

Come fare… header image 2

Come fare a mandare fax gratis

Febbraio 18th, 2008

Questo articolo è stato scritto da migrans

· 2 Commenti

Questo articolo è stato visualizzato 10819 volte

Esistono diversi servizi che consentono di mandare fax via internet. Oggi voglio parlarvi di un servizio che uso da tempo e di cui sono veramente soddisfatto. Al sito www.faxator.com potrete registrarvi gratuitamente inserendo i vostri dati, un indirizzo email e un numero di cellulare su cui riceverete un codice per confermare la registrazione.
Una volta completata e confermata la registrazione riceverete un certificato personale che si chiamerà come il vostro numero di cellulare .cds.
A quel punto potrete iniziare a mandare fax, inviando una email dall’indirizzo utilizzato per la registrazione a faxgratis@faxator.com, indicando nell’oggetto il numero a cui mandare il fax e allegando nella mail il vostro cerificato personale e il file che corrisponde al fax che volete inviare. Potete inviare file .doc, .rtf, .jpg, .xls.
Il servizio funziona dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20. Se inviate una e–mail dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusi i week end e al massimo si possono mandare 10 fax al giorno e 100 fax al massimo al mese.

Riceverete nella vostra casella di posta elettronica un messaggio di conferma di ricezione corretta della vostra email e un’altro messaggio di notifica con la ricevuta di avvenuta trasmissione.

Un servizio pratico ed efficace che vi consente di inviare fax ovunque vi troviate e sia disponibile una connessione ad internet!
Se ne avete sperimentati altri fatecelo sapere!

Tags: Lavoro · Studio e Lavoro · Internet · Computer · Affari e Finanza

Vota questo articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5 out of 5)
Loading ... Loading ...

2 commenti lasciati finora ↓

  • 1 Francesco // Giu 26, 2008 at 07:36

    Buongiorno,

    Vi consiglio di provare un servizio gratuito di fax via Internet http://www.freepopfax.com/ e d’avvero ottimo!!! Nessun software da scaricare…tutto molto semplice…Vale la pena di provarlo!!!

  • 2 migrans // Giu 26, 2008 at 11:15

    Grazie Francesco, ho visto il servizio che hai suggerito, è interessante e consente anche di mandare fax all’estero a soli 5 centesimi!

Devi accedere al sito per lasciare un commento.