Come fare…

Condividi la tua conoscenza! A volte le cose che a te sembrano banali per gli altri sono dei grattacapi. Iscriviti e diventa un web-teacher!

Come fare… header image 2

Come configurare MMS, WAP, GPRS, Internet ed e-mail sul tuo Smartphone Nokia

Febbraio 24th, 2008

Questo articolo è stato scritto da Cd0

· Nessun Commento

Questo articolo è stato visualizzato 4416 volte

Nel momento in cui si rende disponibile sul sito Nokia una versione aggiornata del software per il tuo Smartphone si presentano due inconvenienti. Il primo è il backup dei contatti, dei messaggi, dell’agenda etc etc che è risolvibile con il software Nokia PC Suite (scaricabile da questo link). Il secondo problema è il ripristio delle configurazioni di invio e ricezione MMS, navigazione WAP, gestione mail e via dicendo.

Molte volte il nostro gestore telefonico ci viene in aiuto con delle pagine di help oppure inviandoci i messaggi autoconfiguranti:

TIM —> Link

Vodafone –> Link

Wind —> Link

Tre  —> Link

Quando questo non è sufficiente o si verificano degli errori nella installazione dei messaggi autoconfiguranti, oppure più semplicemente per non doversi registrare sui portali o smanettare tra i menù del cellulare, un’altra possibilità è quella di affidarsi direttamente alla Nokia.

Si è infatti reso disponibile sul sito Nokia, per gli Smartphone, un software creato apposta per configurarvi automaticamente il cellulare. Funziona con la maggior parte dei gestori europei ed è disponibile al seguente Link

Tags: Cellulari

Vota questo articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

0 commenti lasciati finora ↓

  • Non sono ancora presenti commenti, Rompete il ghiaccio e lasciatene uno!

Devi accedere al sito per lasciare un commento.