Come fare…

Condividi la tua conoscenza! A volte le cose che a te sembrano banali per gli altri sono dei grattacapi. Iscriviti e diventa un web-teacher!

Come fare… header image 2

Come fare a disinstallare le applicazioni dal PC eliminandole anche dal registro di sistema

Gennaio 5th, 2010

Questo articolo è stato scritto da Cd0

· Nessun Commento

Questo articolo è stato visualizzato 3964 volte

Quando un’applicazione viene disinstallata dal PC, non è mai eliminata completamente. Resta sempre nel registro di sistema una traccia della sua presenza.

Questo può essere utile in alcuni casi se non si vogliono perdere le preferenze che si erano inpostate, ma nella maggior parte dei casi serve solo ad aumentare la dimensione del registro di sistema. Ecco quindi un modo semplice e veloce per elimionare completamente l’applicazione dal nostro PC.

Per prima cosa dotarsi del programma gratuito Revo Uninstaller. Una volta installato lanciarlo ed attendere che abbia finito di analizzare la lista delle applicazioni installate nel nostro PC.

Individuate l’applicazione che desiderate rimuovere e cliccate sull’icona “Disinstalla” caratterizzata dalla presenza di una scatola aperta e una x rossa. Se l’applicazione non compare è molto probabile che non sia necessario disinstallarla ma sia sufficiente eliminarla manualmente cancellando la cartella che la contiene.

Revo Uninstaller

Durante l’operazione potrebbe esserci richieta qualche conferma. Al termine dell’operazione ci viene visualizzata una lista delle chiavi di registro orfane che possiamo decidere di eliminare o lasciare. Utilizzate questa operazione se volete togliere completamente ogni traccia del programma dal vostro PC. Questa operazione è consigliata quando si smette di usare un software demo o quando si cambia programma antivirus.

Tags: Computer

Vota questo articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5 out of 5)
Loading ... Loading ...

0 commenti lasciati finora ↓

  • Non sono ancora presenti commenti, Rompete il ghiaccio e lasciatene uno!

Devi accedere al sito per lasciare un commento.