Come fare…

Condividi la tua conoscenza! A volte le cose che a te sembrano banali per gli altri sono dei grattacapi. Iscriviti e diventa un web-teacher!

Come fare… header image 2

Come gestire le barre aggiuntive nei Browser Internet

Gennaio 5th, 2010

Questo articolo è stato scritto da Cd0

· Nessun Commento

Questo articolo è stato visualizzato 2695 volte

Se avete installato software freeware, è possibile che vi siano comparse delle barre degli strumenti nel menù superiore del vostro browser internet. Le più famose, ovviamente nella categoria delle utili, sono Google Toolbar, Yahoo toolbar, barra degli strumenti di AOL e MSN toolbar.

Se però vi trovate con di tutte queste barre degli strumenti nel vostro browser IE o Firefox e preferite tenerne solo una, o direttamente toglierle tutte ecco alcuni consigli su come procedere.

Il primo consiglio riguarda il classico “prevenire è meglio che curare”: ovvero impedire loro di installarsi. Alcune di queste barre degli strumenti si installano da sole soprattutto quelle contenute nei programmi freeware, quando si scarica un software o un gioco gratuito, prestare attenzione alla installazione. Di solito viene chiesto se si vuole il componente aggiuntivo durante uno dei vari step durante i quali noi diamo “avanti” senza leggere. A volte basta deselezionare la casella “installa la barra aggiuntiva” ed il gioco è fatto.

Il secondo consiglio riguarda come disattivare la barra dal browser: È possibile scegliere di disattivare la toolbar dalla parte superiore della barra semplicemente portando il mouse in uno spazio vuoto nella zona di scheda presente a fianco dei menu, di solito dopo il “?” c’è spazio a sufficienza, altrimenti la zona di fianco all’icona dei preferiti dovrebbe andare bene, e cliccare con il tasto destro del mouse. A questo punto deselezionare la barra degli strumenti che non volete più vedere.

Un al’tro modo per arrivare al menù dove selezionare le barre da visualizzare è attraverso il menù ”visualizza” –> barra degli strumenti. A questo punto vi trovate la lista degli oggetti che sono visualizzati nella parte alta del browser e potete deselezionare quelli che non volete più. Nel caso stiate utilizzando IE8 è possibile che la barra menù sia assente, premete F10 e comparirà.

Consiglio n° 3 disinstallare completamente la barra: Andate in Pannello di Controllo -> Installazione applicazioni, quindi scegliere la barra degli strumenti che si desidera disinstallare. Per qesta operazione ci può venire in aiuto un software di terze parti che effettua una scansione del Sistema e del Registro di sistema per rimuovere le voci restanti nel tuo computer e nel tuo file di registro. Un’applicazione comoda e gratuita è Revo Uninstaller.

Tags: Internet · Computer

Vota questo articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

0 commenti lasciati finora ↓

  • Non sono ancora presenti commenti, Rompete il ghiaccio e lasciatene uno!

Devi accedere al sito per lasciare un commento.